Esperienze

Emozioni e Libertà

Scopri un lato autentico e avventuroso di San Teodoro con le esperienze selezionate dalle Residenze Pettirosso. Dalle emozioni di un’escursione sul Monte Nieddu, tra cascate e panorami mozzafiato, alla magia di una passeggiata a cavallo sulla spiaggia di La Cinta, fino alle immersioni nei fondali cristallini con snorkeling e diving, ogni attività ti regalerà momenti indimenticabili a contatto con la natura selvaggia e il mare trasparente della Sardegna.

Escursione sul Monte Nieddu

L’abbondante presenza delle rocce granitiche, la folta vegetazione e lo scroscio del fiume che scorre lungo il canyon creano immediatamente stupore nel visitatore abituato alla visione degli ambienti costieri.
Il mare non è poi così lontano: ed infatti basta raggiungere punti come la vedetta Pala di Monti per ammirare un panorama unico, difficile da scordare.
Per scoprire tutti i segreti di quest’area affidati all’esperienza delle guide locali che sapranno illustrarti tutti i punti di interesse più belli, in totale sicurezza: puoi scegliere tra un’escursione in 4×4 con passeggiata e bagno nelle piscine naturali (con possibilità di aperitivo sardo compreso), un’escursione di trekking o nordic walking, un tour in mountain bike, un’escursione con quad o un’adrenalinica esperienza di canyoning.

residenze pettirosso san teodoro sardegna il territorio monte nieddu
residenze pettirosso san teodoro sardegna esperienze equitazione in spiaggia

Passeggiata a Cavallo a La Cinta

Le escursioni a cavallo rappresentano un’opportunità ideale per scoprire la campagna gallurese in totale sintonia con la natura, lontano dal traffico. In sella è possibile raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili con i mezzi motorizzati, immergendosi nella quiete e godendo del relax offerto dalle vallate montane, da cui si apre una vista mozzafiato sulla piana di San Teodoro.
Procedendo al passo lungo il cordone retrodunale della spiaggia La Cinta, si attraversano scenari di grande fascino paesaggistico, con affacci sulla natura selvaggia e luminosa della vasta laguna di San Teodoro.
Partendo dal vicino maneggio, è inoltre possibile esplorare il versante orientale della laguna, proprio accanto alla spiaggia La Cinta, lungo un sentiero immerso nella macchia mediterranea, fino al punto in cui le acque lagunari si uniscono al mare, noto come “La Foca”.

Snorkeling e Diving

Lo specchio di mare interessato dall’Area Marina Protetta è uno scrigno di tesori naturalistici e storici incredibili. Tra i fondali popolati da una grande varietà di flora e fauna tipica del Mediterraneo è possibile scorgere anche antichi relitti. Grazie ai diving center autorizzati potrai scoprire numerosi diving spots unici, come la Secca del Papa, considerata tra le immersioni più belle della zona e anche del Mediterraneo.

residenze pettirosso san teodoro sardegna diving

Verifica disponibilità

Aggiungi